Jan Ottens (Ornitologo)
La Casa Nel Bosco è un posto molto speciale soprattutto se uno apprezza le viste che una catena montuosa offre, il silenzio e il buio di notte. La montagna è coperta di foresta di latifoglie e per questo motivo gli ospiti sono circondati da un sacco di specie di uccelli e mammiferi. Durante il nostro soggiorno in agosto 2016 abbiamo fatto diverse osservazioni di uccelli, mammiferi e farfalle intorno alla casa.
Uccelli
Gli uccelli più comuni intorno alla casa erano Capinera Sylvia atricacailla, Cincia Bigia Parus palustris, Merlo Turdus merula, Ghiandaia Garrulus glandarius, Picchio Rosso Maggiore Dendropos major, e Pettirosso Erithacus rubecula. Più speciale sono stati i Picchi verdi Picus viridis, Corvo Imperiale Corvus corax e Falco Pecchiaiolo Pernis apivorus che abbiamo visto o sentito quasi tutti i giorni. Lungo il fiume a Molino del Palone abbiamo visto un Motacilla cinerea Motacilla cineria. Di notte la casa era circondata da almeno tre Allocchi Strix aluco chiamando con i loro pulcini.
Mammiferi
Ogni sera, quando il sole è andato giù abbiamo visto un Tasso Melus melus vicino al nostro giardino foraggiamento sulle prugne caduti. Non aveva paura e ha lasciato dopo un paio di minuti, probabilmente quando la nostra attenzione è diventata troppo. Anche in montagna abbiamo visto (più) Volpi Vulpus vulpus, Caprioli Capreolus capreolus, Cervo nobile Cervus elaphus, Daini Cervus dam, Cinghiali Sus scrofa e in un albero vicino alla casa abbiamo visto un Quercino Eliomys quercinus. Più emozionante erano i Lupi Canis Lupus ululanti che abbiamo ascoltato la nostra prima notte.
Butterflies
Nel giardino sono stati visti diverse belle farfalle.